domenica 7 dicembre 2008

Il lavoro è lavoro...

...ma dopo un po' uno si rompe le palle.
Forse perchè son due giorni che faccio giornate da 12 ore mentre gli altri si godono il week-end lungo.
O magari perchè in questo fine settimana mi son capitati diversi contrattempi, che hanno reso i due giorni particolarmente faticosi.
C'è anche da considerare che oggi era una bella giornata, e mentre andavo a bordo di una petroliera ho incontrato i miei amici che con la moto se ne andavano a fare un bel giretto.
Poi a Natale sono tutti più buoni, ma siccome ho a che fare con equipaggi indiani (che del Natale se ne fottono) mi son trovato due simpatiche comitive di mangiamerda.
Fatto sta che oggi ho le balle in giostra. E quando sono in questa condizione, le cose che di solito mi scivolano senza troppi problemi mi stimolano delle riflessioni. E' un po' come se mi scolassi un bottiglino di Guttalax: devo sparare la mia cagata.

Giusto due paroline ai direttori di reti televisive / caporedattori di TG:

Ragazzi, smettetela di fare i servizi sulla crisi, sul natale, sull'influenza.
Riciclate quelli dell'anno scorso, tanto è uguale.
Lo so che ormai è tardi, e quelli per il cenone sono programmati: vi dò un paio di suggerimenti su quelli da cercare in archivio:
Dopo le feste natalizie, zitti zitti, tirate fuori dal cilindro i consigli degli esperti per perdere quei chiletti in più dovuti alle libagioni nataliz/capodannesche. Vedrete che nessuno se ne accorge. In diretta prosecuzione, verso metà gennaio... vai con l'epidemia di influenza. Cosa mai dovremo fare con l'influenza? Farci una doccia fredda e correre nudi in strada? NOOOOO! A letto, bere molto, vitamina C... ecc ecc. Intervista al sedicente esperto, e via.
Per febbraio tenete pronti i servizi esclusivi su freddo eccezionale, Bora a Trieste, Neve in Val Badia e nebbia in Val Padana. Se dovessero esserci neve a Trieste, nebbia in Val Badia e bora in Val Padana, toccherà rifarli. Ma io confiderei sulla ripetitività del clima.
Un grande classico il consiglio dell'esperto su come sopravvivere al cambio dell'ora solare/legale. Magari scambiatevi esperti ogni tanto... come le figurine. Così chi segue solo un TG, di anno in anno, vede una faccia nuova.
Da lì in avanti è tutta discesa: raffreddori da fieno per la primavera, piogge fuori stagione, i primi caldi in Sicilia... dai che avete capito: mi fermo qui.
Se doveste aver bisogno, il mio indirizzo e-mail lo sapete. Non dico mai di no: il lavoro è lavoro...

4 commenti:

Storvandre ha detto...

per quello latiti impunemente...
pensavo ti fossi ritirato a vita monastica... e invece ti ostini con sto vizio di lavorare...

un esperto al TG ha detto che troppo lavoro genera stress e lo stress genera QUALSIASI cosa brutta, dall'impotentia coeundi al mal sottile...

kamar ha detto...

Non è bello! Dal rifiuto dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo sono caduto allo sfruttamento del padre sul figlio. Per quanto riguarda i TG, forde mi ero dimenticato di dirtelo ma tu che sei un giovane intelligente te ne sei accorto.

Anonimo ha detto...

Dal post domenicale si evince che non c'è stata la migrazione per l'accoppiamento: capisco che tu abbia qualche "sta su da 'doss" in più del solito.
Solidarietà dal Dottordivago.

dedandy ha detto...

la "crisi" non esiste!! visto che ci si spara 100km di coda x andare a sciare... 'Sti media la devono smettere di mettere zizzania dove non esiste.

C'è una crisi così sentita che non si può rinunciare a cambiare il cellulare 1 volta ogni 3 mesi, oppure collegare la ps3 al plasma da 60", o alle ferie rigorosamente nell'atollo + distante del pianeta e, alla prima neve un bel ponte sulle piste per provare ilnostro nuovo SUV.... Ah però... però se aumentano le bollette allora si che non si arriva a fine mese... :)