mercoledì 6 ottobre 2010

Coming out.


Va molto di moda, ultimamente, il coming out.
Mi sono documentato: il coming out è ben diverso dall'outing:

"Outing indica la pratica di rendere deliberatamente pubblica e senza consenso l'identità sessuale o l'orientamento di altri. Le persone outed sono spesso figure pubbliche quali i politici o le celebrità"

Mentre il coming out è:

"Nel mondo LGBT l'espressione coming out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente la propria omosessualità o la propria identità di genere."

Quindi, prima che qualche impiccione, detrattore, calunniatore e figlio di una cooperativa di bagasce mi renda oggetto di outing, ho preso la sofferta decisione di dichiarare pubblicamente la mia identità di genere. Sono rigorosamente eterosessuale. Un detto da me coniato, che potrebbe assurgere alla dignità di mio "motto" è:

"ci sono solo due cose delle quali sono certo: la prima è che un giorno morirò. La seconda è che mi piace la figa."

Il che, a voler essere pignoli, potrebbe lasciar aperta la porta (e non solo quella, ahimé) ad una mia eventuale bisessualità. Quindi chiarisco bene la questione: mi spiace dover deludere i miei lettori omosessuali, ma il solo pensiero di atti osceni con un uomo mi dà la nausea.

Nonostante la mia eterosessualità, sono assolutamente indifferente alle preferenze sessuali dei miei amici, conoscenti, parenti, vicini di casa. Non mi interessa sapere se il mio prossimo è succube del fascino muliebre o schiavo della banana. Vivo con un certo disagio le esternazioni a riguardo di personaggi più o meno noti, vicini o lontani... quindi spero perdonerete questo mio atto di esibizionismo, ma una celebrità come me non poteva certo rischiare che qualcun altro gli infangasse la reputazione.
Non sono omosessuale, e come me ne sono fatto una ragione io, dovrete accettarlo anche voi.

P.S: vorrei solo farvi notare l'utilizzo dell'espressione "assurgere alla dignità", tanto per dare un po' di soddisfazione a chi ha faticato tanto per farmi studiare.

5 commenti:

Storvandre ha detto...

vedi di non assurgere troppo :)

il babbo ha detto...

Eterosessuale, non ti droghi, lavori,
sei educato con i nonni e con gli anziani in genere, avrò mica sbagliato qualcosa?

ilpiratablog ha detto...

sinceramente se devo uscire con una donna e ho la matematica certezza di non riuscire a trombarla preferisco impegnare il mio tempo con gli amici uomini.
ma se c'è solo 1% di "inzuppare il biscotto" allora gli amici possono andare a fare in culo.

Lucy ha detto...

Misterpinna, hai fatto benissimo. Non sia mai che qualcuno fa coming out su di te, la notorietà ha questi lati spiacevoli, essì ;)

Anonimo ha detto...

Mi associo.
Anche se a Brad Pitt, in "Ti presento Joe Black", quasi quasi una botta gliel'avrei data pure io.
E questo è outing che per un pelo non fa rima con frocing...
Dottordivago