giovedì 23 ottobre 2008

Tristezza

Oggi sono triste.

Molto triste.
Il nostro gatto è malato, oggi lo hanno operato, ma il veterinario dice che molto probabilmente c'è poco da fare. E' ancora giovane... e soprattutto è il gatto più stupido che io abbia mai visto.
Se esistesse il campionato mondiale dei gatti stupidi, Zorba arriverebbe secondo. E così simile a un peluche che non ha mai graffiato nessuno, e il massimo gesto di disappunto che abbia mai fatto è un "meeehhh" (da bravo gatto stupido, non sa nemmeno miagolare in maniera convincente). Ho dei ricordi bellissimi legati a questo animaletto, forse anche perchè la sua nascita coincide con l'inizio della storia tra me e Vittoria. E' strano quanto questa cosa mi abbia colpito: il pensiero che questo esserino dipenda totalmente da noi, che non abbia coscienza del perchè stia soffrendo, mi fa star male. E' la prima volta che affronto la malattia di un mio animale domestico, e devo riconoscere che in passato ho sottovalutato l'impatto che può avere sulle persone.
Nient'altro da dire... speravo di scrivere due belinate e farvi sorridere, invece oggi vi ammorbo con la mia tristezza.
Alla prossima

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dài, non fare così.
Mi associo alla tua tristezza ma non dispero: magari quello ci sotterra tutti.
Succedesse l'irreparabile sarà mia cura procurarti un esemplare di luwak, almeno un buon caffè te lo potrai sempre fare...
Dottordivago

misterpinna ha detto...

Grazie per la solidarietà.
Non male l'idea dello zibetto.
Tu ci metti l'animale, io procuro i chicchi per nutrirlo.
Magari mettiamo su un bar...