sabato 13 agosto 2011

Rieccomi...


C'è voluto un po' di tempo, ma rieccomi qua.
I miei affezionati lettori ricorderanno che nei mesi scorsi ho avuto da lavorare parecchio, quindi avevo difficoltà a trovare il tempo per scrivere su questo blog. Adesso le cose vanno molto m..... molto uguale a prima. Lavoro in aumento, follie delle pubbliche amministrazioni sempre in agguato, periodo di ferie per i collaboratori. Quindi superlavoro, ma nonostante tutto mi sforzo di scrivere qualche minchiata.

Siamo di nuovo in crisi, ammesso che ne fossimo mai usciti: il premier ha dichiarato che, a malincuore, dovrà "mettere le mani in tasca agli italiani". Guardi egregio, per me le mani può anche mettermele in tasca. Mi sarebbe caro però se prima potesse togliermi il cazzo dal culo, perché quello si che dà un po' fastidio...

E dopo questa perla di umorismo scurrile e piazziaiuolo, inauguriamo la rubrica


"La minchiata del mese"

Si aggiudica il prestigioso premio, per Agosto 2011....

La proposta del presidente di confindustria Veneto

Per chi non avesse voglia di leggersi l'articolo, sintetizzo:"Tomat: gli operai lavorino gratis
cinque giorni per cinque anni. La proposta del presidente di Confindustria Veneto: anche i lavoratori possono fare la loro parte, devolvano i soldi di quelle giornate all'impresa o a un fondo".

Ma quanto deve aver bevuto questo per poter pensare una cosa del genere?
Da dove è arrivato, direttamente dall'antico Egitto?
Non solo uno deve lavorare per quattro soldi, ma in più dovrebbe devolvere mezza giornata al mese all'azienda o ad un fondo non meglio specificato. Almeno fossero onesti, e dicessero: guarda, mi costi troppo: stattene a casa mezza giornata, non ti pago quella mezza giornata e amici come prima.
No: vieni a lavorare, produci... ma gratis. A casa mia questa si chiama schiavitù, caro dott. Tomat.

Per finire questo micro-coacervo di minchiate, volevo segnalare anche l'ottima impostazione della manovra finanziaria "correttiva".
Per chi guadagna oltre 90000 euro all'anno prelievo supplementare del 5% sulle tasse. Per chi va oltre ai 150000 aliquota al 10%. Per chi guadagna 1 milione di euro... sempre 10%. La parola "proporzionalità" deve ancora entrare nelle zucche di questi fenomeni che ci governano.

A presto, spero...